Sono laureata in psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Urbino e iscritta regolarmente all’Ordine degli Psicologi delle Marche n.3354

Mossa dall’interesse di approfondire il tema delle «nuove dipendenze», nel 2018 mi sono formata presso l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo (Ass. Di.Te.) di Senigallia.
Attualmente sono in formazione presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale dell’adulto e dell’età evolutiva (PTS di Jesi).

Esperienze lavorative

Ho iniziato a maturare le mie competenze professionali nel 2011, lavorando in strutture residenziali socio riabilitative per adulti affetti da schizofrenia, disturbi borderline di personalità e altre psicopatologie.
Mi sono trasferita nelle Marche nel 2015, proseguendo la mia esperienza lavorativa in comunità educative per Minori (12-18 anni), centri diurni e servizi educativi domiciliari, con l’obiettivo di prevenire il disagio giovanile e supportare la crescita in un momento di difficoltà socio-familiare.
Negli ultimi anni mi sono occupata di disabilità intellettiva e autismo, promuovendo progetti socio-educativi e riabilitativi in collaborazione con alcune cooperative sociali onlus operanti nel territorio di Ancona e Senigallia.

Dal 2018, grazie alla stretta e umana collaborazione con il gruppo di esperti dell'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo (scopri di più: www.dipendenze.com), mi occupo di prevenzione, sensibilizzazione e formazione rivolta ad alunni, insegnanti e genitori, trattando temi relativi all'uso patologico dei dispositivi tecnologici e difficoltà internet correlate.
Attualmente svolgo la libera professione nel mio studio privato a Jesi (AN). presso lo studio medico Fisiosalus di Castelfidardo (AN) e, su richiesta, online tramite video-consulenza.

Come posso esserti utile?

Cerchi l'aiuto di un professionista per una consulenza?

contattami